Perugia Park Hotel

Una posizione strategica al centro delle principali arterie stradali dell'Umbria collega rapidamente il Perugia Park Hotel con Assisi, Gubbio, Todi, Spoleto, Orvieto e con l'Aeroporto regionale San Francesco.

Ambiente soft e stile essenziale: già all’ingresso traspare il senso di accoglienza della lobby, uno spazio di relax vissuto dagli Ospiti accomodati in morbidi divani che giocano sul contrasto nero e cuoio, accenni del paesaggio umbro in un murale dalle tinte pastello dipinto sulla parete principale, tra l’angolo lettura, un pianoforte a coda e il bar. E poi, nell’area dedicata al business e agli eventi, si scopre un importante centro congressi con 12 sale di varia grandezza e attrezzate per ogni evento. A completare l’offerta per il tempo libero un vero e proprio centro fitness con piscina coperta di 25 metri, area idromassaggio, palestra, sauna e bagno turco. Ampio parcheggio esterno e garage sotterraneo. Così si presenta al visitatore il Perugia Park Hotel, elegante struttura a 4 stelle alle porte di Perugia.

Il suggestivo complesso del Perugia Park Hotel è costituito da due stabili separati, ma comunicanti: il nucleo originario dell'hotel e la moderna torre cilindrica, con la caratteristica vela incastonata con il brand dell'hotel a svettare sul panorama circostante. La sua ubicazione rende l’albergo perfetto sia per la clientela business che per il turista: infatti, il centro storico di Perugia è a pochi minuti di auto ed è raggiungibile anche dalla vicina stazione ferroviaria, collegata direttamente con la piccola e storica stazione di S.Anna (nel pieno centro di Perugia) e con la stazione di Santa Maria degli Angeli (Assisi), e da servizio navetta privata dell'Hotel.



La tranquillità della zona è un plus dell'Hotel, che si presenta come il luogo dedicato per una vacanza all'insegna del relax. Non fatevi ingannare, infatti, dalla vicinanza con la superstrada: le camere sono silenziose e completamente insonorizzate, a garantire la massima tranquillità nell’intimità degli interni. Ampie e dotate di ogni comfort, arredate con mobili di design, tappezzeria inglesi, poltroncine in pelle, tutte le camere sono provviste di collegamento internet, tv satellitare, bagni spaziosi e arricchiti da raffinati dettagli in marmo. Gli interni, dalla spiccata eterogeneità formale e di stile, sono stati curati dall'interior designer milanese Luca Scacchetti.

Da notare che sono disponibili delle camere studiate appositamente per le esigenze degli Ospiti diversamente abili, con bagni con sanitari rialzati, docce accessibili, maniglie e appoggi per facilitare la deambulazione.
La due strutture presentano dei piani con la moquette e altri completamente in parquet, per rendere più piacevole il soggiorno anche ai soggetti allergici. Inoltre, gli animali di piccola taglia sono i benvenuti: a loro e ai relativi padroni viene assegnata una delle numerose stanze con ampio balcone.


Degno di nota il polivalente
Centro Congressi: le sue 12 sale, tecnologicamente all’avanguardia, consentono di accogliere meeting e congressi da  20 a 300 partecipanti e offrono ampi spazi espositivi interni ed esterni. Sono anche disponibili servizi di supporto congressuale quali segreteria, servizio hostess, traduzione simultanea, sala stampa.


Ma il Perugia Park Hotel non è solo business: dopo un’intensa giornata di lavoro o di camminate tra le bellezze artistiche dei borghi umbri, è piacevole anche ricaricare le energie godendosi un trattamento benessere nell’
area fitness dell’albergo. Il fiore all’occhiello della zona benessere è la piscina coperta, che presenta tre corsie lunghe ben 25 metri e un’area idromassaggio. Un grande orologio professionale aiuta il cliente con il conteggio delle vasche, e il soffitto azzurro presenta due righe bianche per segnalare ai dorsisti il momento di fare la virata. L’area dell’attrezzistica e dei pesi è completa di tutti i principali macchinari, mentre nella sala adiacente sono presenti sauna e bagno turco, che pur essendo piccole hanno il pregio di consentire una maggiore intimità, con l'accesso limitato solo a piccoli gruppi di persone. Gli spogliatoi permettono agli utenti di giungere comodamente all’area fitness senza percorrere i corridoi dell’albergo in accapatoio o in tuta. Uno staff di esperti professionisti è a disposizione per cure estetiche personalizzate e massaggi rigeneranti.






Il breakfast è uno degli ambiti in cui il Perugia Park Hotel esprime dal primo mattino nella sua sala inondata di luce la cura del dettaglio: la colazione presenta la scelta continentale e la classica italiana, senza dimenticare la vocazione al cioccolato di Perugia, con un dolce assortimento tutto l'anno. I cornetti vengono consegnati la mattina presto da uno dei più antichi laboratori dolciari di Perugia e non di rado è possibile trovare torte fatte in casa, preparazioni alla carta, e le bevande, come i succhi al 100% frutta e senza zuccheri aggiunti, forniti da uno storico brand leader della ristorazione alberghiera, sapranno soddisfare anche i più salutisti che troveranno anche un'ampia selezione di prodotti senza glutine.

Il Ristorante offre un menu alla carta, variabile a seconda della stagione e delle proposte dello chef. Presenti i sapori della terra umbra, come gli affettati della norcineria, e la cucina mediterranea e internazionale con piatti di pesce e carne, con opzioni anche per vegetariani e menu per celiaci. Vengono serviti anche pranzi a buffet.


Ricordiamo agli amanti della bicicletta e delle passeggiate in mezzo al verde che a pochissima distanza dall'hotel inizia il Percorso Verde, un parco fluviale lungo il Tevere che collega Perugia e Marsciano, in circa 31 km di percorso. A questo indirizzo ulteriori dettagli dell'escursione con la mappa gps scaricabile del percorso.

Il Park Hotel è una struttura che offre un ottimo rapporto qualità prezzo, di categoria di livello, con personale professionale e accogliente. La comodità delle arterie stradali consente facili arrivi e partenze se si è in automobile e si vogliono visitare Perugia, Assisi, Gubbio, Todi, Spoleto e fare escursioni nelle località dei dintorni. Se maggiormente se si è in cerca di tranquillità e relax in albergo i servizi leisure come la piscina coperta con idromassaggio, sauna e bagno turco provvedono un ambiente ideale. Un insieme di servizi e cura del cliente che ha visto il Park Hotel più volte premiato, come certifica anche il riconoscimento del marchio di Ospitalità Italiana 2012. Consigliato ad una clientela abituata a viaggiare, che saprà riconoscere nei piccoli dettagli che contano i pregi della struttura.